Jivan

jivanLa mia tendenza sin dall’infanzia è stata di vivere attraverso l’immaginazione. Essendo figlio di commercianti e vivendo in un quartiere di Napoli molto “movimentato”, presto ho fatto i conti con la realtà attraverso il corpo.

Nel Luglio del 1998 ho fondato (con Duccio Gasparri) la prima newsletter italiana di Programmazione Neuro Linguistica (su Yahoo).
A 23 anni, tale era diventata la mia passione per le tecniche di comunicazione che sono riuscito ad organizzare e tenere un corso di comunicazione efficace presso il Centro di Psicoterapia della Relazione “ICARO” a Napoli. Quell’esperienza di insegnamento fu importante negli anni successivi, perché mi aiutò a vedere i limiti di un modello didattico basato solo su parole ed immagini, che aveva quasi paura di toccare emozioni reali (non indotte) e sensazioni fisiche (movimento, energia).

Nella mia ricerca ho partecipato a formazioni ed esperienze in ambiti diversi: Meditazione Trascendentale, Master Practitioner di Ipnosi Ericksoniana, Metodo Silva®, Libera Università di Autobiografia e Il Sentiero della Pierrakos. Per pagarmi da vivere e frequentare corsi, seminari, gruppi e training ho approfondito la mia passione per l’informatica e nel tempo ho avuto l’opportunità di realizzare più di centinaio di siti web, diventando un web designer “olistico”.

Nel 2003 ho incontrato l’Osho Rebalancing.

Ho ricevuto un ciclo completo di 10 sessioni e ho scoperto il valore del lavoro sul corpo per accogliere i miei talenti naturali. Il corpo è divenuto un ancora per restare nel quieora. Un ponte verso uno spazio profondo, intimo e con infinite sfumature. Ho visto di sfuggita la necessità dell’Ego di attrarre continue soluzioni a “finti” problemi. Nel 2006 ho iniziato il training di Rebalancing con Unmila e ho sentito la profondità del lavoro di Osho. La freschezza delle tecniche di Meditazione Attiva e l’infinita creatività di questo approccio sono diventati strumenti di quotidianità lungo il mio percorso, uno stile di vita.

Nello stesso periodo è capitato di mettermi al servizio dell’Osho Rebalancing ed utilizzare la mia capacità di comunicare per permettere ai gruppi di incontrare Unmila e la sua “modalità” meditativa, quasi senza schemi.

La mia voglia di approfondire il lavoro sul corpo mi ha magicamente condotto al mondo dell’Osho Primal Tantra con Premartha & Svarup. Ho ritrovato anche in questo percorso la gioia di essere semplicemente, di incontrarci nel rispetto dei nostri condizionamenti. La meditazione, la Fiducia e la ricerca di sè come stile di vita.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo sito? Restiamo in contatto: clicca su Mi Piace.