Ancora una testimonianza sul cosa possa essere un massaggio di Osho Rebalancing?
Per come mi sento, ora, è un regalo che tutti dovrebbero farsi almeno una volta nella vita per capire quanto è bello esistere nel proprio corpo.
Mi sono stesa sul lettino da massaggio con la voglia di essere toccata, di sentirmi mentre qualcuno, esperto, mi tocca e propone di sciogliere quei quattro nodi che mi disturbano: la spalla, il fondo schiena, le gambe.Così credevo, almeno.
Invece questa splendida giovane rebalancer ha cominciato a farmi sentire la mia schiena…Chi avrebbe detto che nella parte alta avessi tutti quei dolori (uffa) e che man mano quelle mani mi passavano sopra avessi la sensazione che fossero rastrelli che con delicatezza ma estrema fermezza mi portassero via strati di croste malsane appiccicate alle ossa. Sensazione quasi sgradevole ma…
Improvvisamente ho sentito come le mie spalle potessero essere larghe e come le tenevo strette. I miei muscoli urlavano di piacere oltre che di dolore. Il dolore era più nel mio attaccamento alla postura che non per l'invito a lasciare andare. Man mano respiravo dentro allo stiramento del muscolo, scariche elettriche puntiformi mi arrivavano nelle dita delle mani. Incredibile come la schiena e le braccia-mani mie siano una cosa sola.
C'erano poi due punti, precisi che la magica rebalancer sentiva e su cui sostava che erano proprio i punti di accumulo di dolore che si manifestava nella mia normalità nella spalla e nella bassa schiena. Ahi, ahi, dentro di me una voce diceva "piantala, vattene" l'altra "resta, aspetta". La giovane ragazza è rimasta il tempo giusto, poi ha staccato le mani ed io sono rimasta lì, sola per infiniti secondi, nel mio sentire…
La mia schiena era lunga e larga il doppio come sensazione, ma non solo: il mio respiro mi riempiva e vivificava tutta. Notai come era facile respirare profondamente. Una beatitudine.
Mi ha preso, poi, in mano le gambe….oh sì le mie gambe….una voce dentro di me diceva, sì, vai dentro, vai dentro, sciogli… Contrariamente alle mie aspettative, dopo un breve stiramento, me le ha piegate ed è stata lì ad aspettare….
Sentivo il mio hara battere quasi dolorosamente, voglia di piangere, un dolore lontano, e poi piano piano una sensazione bellissima: sentivo le tensioni della mia pancia andarsene ed un sottile piacere diffondersi da lì in tutto il corpo, una piccola vibrazione ovunque che cresceva ad ogni respiro e le gambe???? Ri-eccole, calde e vibranti.
Quando ha lasciato andare le gambe le ho sentite vive e lunghe e leggere oltre al fatto che hanno scrocchiato semplicemente nel cadere dolcemente sul lettino….
Poi il collo. Oh!
Che piacere sentirmi sostenuta, allungata, accudita. Improvvisamente mi sono trovata nel mondo del silenzio mentre la musica "wise women" accarezzava le mie orecchie, il mio sé si è espanso e mi sono sentita volare in alto e mi guardavo lì, beata, distesa, calda, lunga e….amata.
Grazie amica mia per il dono che mi hai fatto,, ora sarò io a renderti la stessa opportunità di beatitudine, spero, al più presto.
Ecco cos'è per me Osho Rebalancing in diretta: un'opportunità di meditazione, a partire dal mio corpo, un'opportunità di amore per me stessa e di proiezione su chi si prende cura di me, uno scambio di cura ed amore.
Questa rebalancer è una sannyasi che mi ha scelta come teacher e, se tanto mi da tanto, non solo è molto brava lei, ma credo di essere pure io se sono riuscita a trasmettere tanta sensibilità nell'ascolto, tanta precisione nella tecnica proposta con estremo amore.